Ogni capsula di GO-3 contiene 400mg di Omega 3 vegetariani, l'equivalente di due porzioni di pesce azzurro come lo sgombro. Ogni capsula di GO-3 contiene inoltre 160mg ingredienti complementari creati per migliorare la potenza e la biodisponibilità di Omega 3. I cardiologi consigliano 500mg di Omega 3 per le persone sane. Se avete un problema cardiaco, il vostro cardiologo potrebbe consigliarvi 2x GO-3 capsule al giorno.
Nella rispettabile rivista ‘Science Daily’, il Dott. James O'Keefe, un cardiologo dell'Istituto di Cardiologia dell'America Centrale in Kansas, Mo., cita i risultati di diversi test che hanno dimostrato effetti benefici legati agli acidi grassi Omega 3, non al pesce azzurro nè alle capsule di olio di pesce.
"Il test più convincente per il beneficio cardiovascolare fornito dagli acidi grassi di Omega 3 proviene da tre grandi prove controllate di 32,000 participanti presi a caso per ricevere gli integratori di acidi grassi Omega 3 contenenti DHA e EPA o per fungere da controllo", spiega il Dott. O'Keefe. "Queste prove mostrano riduzioni di casi cardiovascolari dal 19 al 45 percento. In generale, questi risultati suggeriscono che l'assunzione di acidi grassi Omega 3, laddove derivino da risorse alimentari o integratori di olio di pesce, dovrebbe essere aumentata, soprattutto per coloro che sono con o a rischio di malattie coronariche."
Il sito indipendente di Wikipedia riporta altri risultati di ricerca su Omega 3 e salute cardiaca.
In un test italiano, alcuni ricercatori hanno condotto un importante studio clinico su 11.324 pazienti con un recente infarto miocardico. Il trattamento di 1 grammo di acidi grassi Omega 3 al giorno aveva ridotto la probabilità di morte, morte cardiovascolare e improvvisa morte cardiaca rispettivamente del 20%, 30% e 45%. Questi effetti benefici sono stati visti dai tre mesi in poi.
Wikipedia presenta inoltre uno studio americano, in cui ai pazienti con i trigliceridi alti e una carente salute coronarica sono stati dati 4 grammi al giorno di una combinazione di EPA e DHA assieme ad alcuni acidi grassi monoinsaturi. Quesi pazienti con i livelli molto alti di trigliceridi (oltre 500 mg/dl) hanno ridotto i trigliceridi in media del 45% e il colesterolo VLDL per più del 50%. VLDL, che è un brutto tipo di colesterolo e i trigliceridi elevati possono anche essere dannosi per la salute cardiovascolare.
A differenza delle capsule di olio di pesce o del pesce stesso, che i medici consigliano di limitare il loro consumo a causa della contaminazione dei metalli pesanti, GO-3 può essere assunto tranquillamente tutti i giorni anche a dosi molto superiori.
"I pazienti con livelli alti di trigliceridi possono beneficiare del trattamento con 3 o 4 grammi al giorno di DHA ed EPA. La ricerca ha dimostrato che questo dosaggio abbassa i livelli dei trigliceridi dal 20 al 50 percento."
Dott. James O’Keefe, Istituto di Cardiologia dell'America Centrale, Kansas.